Un decespugliatore di stringa, che è anche conosciuto come un erbicida, o un apparecchio per tagliare l’erba o il vostro prato di casa, è uno strumento ideale per il prato e per il giardino progettato per tagliare la vegetazione e le piccole erbacce, compresa la classica erba. I primi modelli di decespugliatori di stringa non erano molto diversi ad esempio rispetto ai modelli moderni che abbiamo oggi. Usavano tutti una linea di metallo uguale per tirare l’erba, ma con gli strumenti moderni possiamo usare una varietà di altri materiali diversi oltre al metallo. Alcuni modelli di stringa usano ancora il metallo, ma ci sono anche dei modelli senza filo che usano una batteria ricaricabile per funzionare. I modelli senza filo sono particolarmente ideali per paesaggisti e giardinieri che spesso hanno un giardino molto piccolo.

Un decespugliatore a batteria ha alcuni vantaggi di uso rispetto ad altri modelli: non hanno bisogno di batterie, le lame girano molto velocemente, non c’è bisogno di un motore a gas per usarne uno, non c’è bisogno di preoccuparsi di munirsi di ricariche di gas e con una durata della batteria che va da dieci ore a quarantotto ore, sono una grande scelta di acquisto ideale per le persone che non hanno un giardino molto grande da curare. Questi apparecchi funzionano anche con delle piccole prolunghe e possono essere utilizzati su qualsiasi tipo di erba. Tuttavia, se si taglia regolarmente il giardino, si può anche avere un utilizzo con una durata maggiore dalla sua batteria.

L’uso di un decespugliatore elettrico richiede alcune semplici operazioni di manutenzione come ad esempio il controllo delle ostruzioni e la rimozione dei detriti d’erba che possono essersi accumulati nel motore del decespugliatore. Questo lavoro è molto facile da fare, basta scollegare il dispositivo e girarlo sul lato destro, pulire il filtro, montare le lame e premere l’interruttore di destra. Si dovrebbe così sentire un rumore sibilante che indica il fatto che il tagliabordi è stato avviato. Dopo di che, occorre solo spingere il filo attraverso l’erba per farlo funzionare. Una volta che si è pronti per effettuare il prossimo giro, basta girare l’interruttore in senso antiorario e ripetere gli stessi passaggi.

Tutto quello che desideri sapere in più lo puoi trovare qui di seguito: Qual è la benzina adatta per un decespugliatore?