OLIO ESSENZIALE DI LIMONE, UN OLIO DALL’INTENSA FRAGRANZA E SVARIATE VIRTU’

OLIO ESSENZIALE DI LIMONE, UN OLIO DALL’INTENSA FRAGRANZA E SVARIATE VIRTU’

Ha un profumo così intenso e particolare che si riconosce a distanza, ma conosciamo le sue qualità?

L’olio essenziale, ricavato dai frutti di Citrus Limonum, ha un inconfondibile profumo dolce, agrumato e vanta innumerevoli proprietà.

Nella stagione invernale è particolarmente indicato per la sua attività antisettica e antibiotica, utile in caso di influenza, raffreddore, tosse e mal di gola, ma in primavera ed estate possiamo sfruttare i suoi effetti benefici contro la cellulite, problema che assilla noi donne in questo periodo dell’anno, prima di indossare il bikini… Questo è il suo effetto tonificante e stimolante della circolazione venosa e linfatica. E allora cosa c’è di meglio di un bel massaggio? Mescolate l’olio essenziale di limone con un olio veicolante, olio di mandorle dolci o olio di jojoba e praticare un bel massaggio lungo tutto la gamba. Ma lo possiamo usare tutto l’anno come calmante in caso di disturbi d’ansia e nervosismo e per migliorare la concentrazione. In realtà basterebbe il giallo intenso del frutto e la disposizione degli spicchi, come i raggi di un sole, a ridarci energia e buon umore. Per ottenere questi benefici sarà sufficiente usarlo in diffusione ambientale Poche gocce di olio essenziale di limone, assunto con il miele, possono avere effetto depurativo, migliorando la digestione e la funzionalità di fegato e pancreas. Non da ultimo ha effetto antinfiammatorio, avendo proprietà antiflogistiche in caso di reumatismi e artrite.

L’Olio Essenziale di Limone può essere tranquillamente abbinato ad alcuni dei prodotti presenti in Emporio Organico, come Sweet Propolis Verve, per un concentrato di Vitamina C o anche agli snellenti, Body Slim Cleaner e Body Detox Cleaner, per aumentarne l’efficacia ed avere risultati tangibili e duraturi! Unica accortezza: in alcuni casi, anche se atossico, può dare reazioni allergiche in caso di pelli sensibili e in soggetti predisposti. Inoltre, attenzione a non applicare questo olio sulla pelle prima di esporsi al sole o a lampade abbronzanti, è fotosensibilizzante.

Commenti

Lascia il tuo commento

* Campo richiesto