OLIO DI ENOTERA: UNA RARA FONTE DI OMEGA-6 E UN ALLEATO DELLA PELLE

OLIO DI ENOTERA: UNA RARA FONTE DI OMEGA-6 E UN ALLEATO DELLA PELLE

Avete mai sentito parlare della “bella di notte”? Dai semi di questa pianta, la Oenothera Biennis, si estrae un olio, l’olio di enotera, particolarmente adatto a chi vuole migliorare idratazione ed elasticità della pelle, attenuando i segni dell’invecchiamento.

Elemento distintivo dell’olio di enotera è rappresentato dal suo componente principale, l’acido gamma-linolenico o GLA, un acido grasso polinsaturo della serie omega-6 che, come gli altri grassi essenziali, deve esser introdotto con l’alimentazione o, in caso di carenze o problematiche, con l’assunzione di integratori alimentari specifici.

Emporio Organico ne ha sfruttato le sue qualità inserendolo nella composizione del prodotto, SKIN ANTIOX BOOSTER, un antiossidante per la pelle, appartenente alla linea Booster, integratori a sostegno della salute e delle funzionalità dell’organismo.

Il GLA, essendo un precursore dei fosfolipidi componenti le membrane cellulari, è ciò che fa di questo componente un importante sostegno per la funzionalità e bellezza della pelle. Si utilizza quindi in caso di irritazione e vari studi lo indicano come adatto in caso di psoriasi e dermatite atopica.

L’olio di enotera, ricco di vitamina E è un valido antiossidante naturale, contro i radicali liberi, agendo come anti-age. Diversi studi e dati sperimentali ne ipotizzano l’uso per le sue proprietà antinfiammatorie e si ritiene possa essere efficace nell’alleviare i disturbi del ciclo mestruale.

Insomma un olio dal nome sconosciuto, ma dalle tante proprietà conosciute!! Attenzione però a non somministrarlo a chi è affetto da schizofrenia ed epilessia, l’olio di enotera può ridurre l’efficacia dei farmaci assunti nei casi di tali patologie.

Commenti

Lascia il tuo commento

* Campo richiesto