Sfoglia per categoria

LA GRIFFONIA… E PERDI PESO CON ALLEGRIA!

Quante tra voi ha provato o anche solo iniziato una dieta e si è fermata praticamente subito? In tantissime, immagino! Ecco un validissimo aiuto che arriva direttamente dalla natura: la Griffonia.

RISO ROSSO FERMENTATO UN ALLEATO NATURALE CONTRO IL COLESTEROLO

Riso rosso fermentato e monacolina K: argomenti attualissimi e di gran moda e, come sempre accade in questi casi, ampiamente dibattuti, così che è facile leggere articoli ovunque, dalle riviste scientifiche alle riviste di gossip, che riportano informazioni spesso difformi e contrastanti tra loro.

DEPURIAMO IL FEGATO CON IL TARASSACO

A tutti sarà capitato, con l’arrivo della bella stagione, di fare un picnic in un bel prato verde, disseminato di fiori gialli e soffioni che tanto fanno divertire i bambini: si tratta del Taraxacum Officinale.

MAGNESIO: ESSENZIALE PER IL NOSTRO BENESSERE

Il magnesio è un minerale indispensabile per il nostro organismo, perché costituente di ossa, muscoli e, in quantità inferiore, anche nel sangue.

LA BETULLA - UN DEPURATIVO PER ECCELLENZA

La Betulla o Betula pendula, fin da bambina, è una delle mie piante preferite per il suo portamento elegante, forte e, al tempo stesso, slanciato e leggero. Successivamente, studiandone le proprietà terapeutiche, ho scoperto le sue svariate e preziose virtù benefiche per l’organismo, primo tra tutte l’effetto come depuratore naturale.

BELLEZZA PICCANTE

Se pensate che il peperoncino si possa usare solo in cucina, e solo in quantità moderate….vi sbagliate!!

IL SANGUE DI DRAGO

Forse sentir parlare di “sangue di drago” o ancor meglio di “Sangre de Grado” o “Sangre de Drago”, data l’origine sud americana, vi impressiona un po’, ma il riferimento è semplicemente dovuto al fatto che si tratta di un lattice resinoso, dal colore rosso e dall’aspetto simile al sangue appunto, che si ottiene per incisione di alcune piante del genere Croton, tra cui la Croton Lechleri.

SIERO ALLA VITAMINA C

Il problema delle ‘discromie’ del viso, o pelle con macchie, è legato all’età, a predisposizione genetica, a fattori ormonali, soprattutto durante o dopo una gravidanza, alla menopausa o più semplicemente, alla mancanza di una crema con indice di protezione e ad uno stile di vita (fumo, stress, alimentazione) che causa un invecchiamento cutaneo precoce.

OLIO DI ENOTERA: UNA RARA FONTE DI OMEGA-6 E UN ALLEATO DELLA PELLE

Avete mai sentito parlare della “bella di notte”? Dai semi di questa pianta, la Oenothera Biennis, si estrae un olio, l’olio di enotera, particolarmente adatto a chi vuole migliorare idratazione ed elasticità della pelle, attenuando i segni dell’invecchiamento.

LA ROSA CANINA UN ECCEZIONALE TOCCASANA NATURALE

Quante sensazioni evoca il solo sentir parlare della Rosa Canina, percezioni olfattive, per il delicato profumo, visive, per le tenui sfumature di colore, tattili, con i suoi petali vellutati e per chi la apprezza anche gustative, assaporandola come marmellata.

Post successivi
Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito usa i cookies. Continuando con la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookies. Per saperne di più clicca qui
x