Ogni momento è buono per godersi una fuga romantica in coppia: un tempo da dedicare alla magia di stare insieme, per dare sfogo alla passione e alla complicità. Ecco una serie di luoghi adatti alle coppie, che potrebbero aiutarti a sorprendere la tua metà, per celebrare una data speciale o semplicemente per regalarvi una meritata vacanza.

Una vacanza di mare e vita notturna

Una delle aree più romantiche della Toscana è la Versilia, famosa per la sua vita notturna assai vibrante, con i suoi diversi localini in cui trascorrere la serata e per le sue magnifiche spiagge.

Da Forte dei Marmi a Viareggio ci sono diverse aree marine, che renderanno la tua fuga romantica indimenticabile. Distesi sulla spiaggia, che diventa un luogo privilegiato e rilassante in mezzo alla natura, potrete concentrarvi l’uno sull’altro, guardandovi negli occhi, ascoltando attentamente il flusso delle onde del mare e godersi la pace, l’intimità e l’evasione totale.

Forte dei Marmi e il Lido di Camaiore sono i luoghi adatti se si vuole puntare sull’effetto sorpresa. In questi posti ricchi di spazi fantastici potrai organizzare una fuga romantica che il tuo partner non si aspetta, dando un tocco ancora più romantico alla vacanza.

Se tu e la tua metà amate invece stare ore e ore sotto il sole o bagnarvi nelle acque azzurre del mare, un consiglio sono le spiagge libere. Un consiglio è andare nella zona di Viareggio o di Pietrasanta. Qui potrete portare ombrellone i teli mare e scegliere dove passare le vostre ore romantiche al mare, senza pagare un euro.

Una cena a lume di candela

Una deliziosa cena romantica a lume di candela può diventare un’esperienza da non dimenticherai mai e il luogo può fare la differenza. Che ne dici di Follonica? In questa località si trovano i locali più alla moda dell’intera Regione.

Se invece pensi in grande e vuoi passare un intero weekend in un hotel, prova ad andare a Marina di Castagneto Carducci. In questa località, che sta diventando sempre più famosa tra i turisti, puoi trovare, ad esempio, l’hotel Alta La Vista, una struttura dotata di diverse camere, nelle quali comfort e relax sono assicurati. Questa struttura ha anche un ristorante in riva al mare e una enoteca, nei quali potrai trovare i migliori vini toscani, dall’Ornellaia al Sassicaia, che puoi sorseggiare con la tua metà.

Un pò di evasione in due

Per staccare dalla quotidianità e concentrarti su te stesso e sul tuo amore, una meta consigliata è l’Isola d’Elba. Questa scelta è la più consigliata se l’intenzione della vacanza è un po di evasione dallo stress della vita quotidiana. In questa isola, ci sono tanti posti idilliaci adatti per le fughe romantiche ed è il posto giusto, in cui poter personalizzare la vacanza a tuo piacimento.

In questa isola, ci sono diversi resort dove rilassarsi magari con un massaggio di coppia, che è un valido aiuto per eliminare lo stress, alleviare la tensione corporea e aumentare il benessere sia fisico che mentale.

Nelle diverse SPA della zona, in realtà si potranno appagate i cinque sensi con un circuitoche include la doccia scozzese, la sauna e il bagno turco.

Dopo questo percorso, si può pensare di pranzare in uno dei ristoranti del luogo. Si dice che lo stomaco ha molto a che fare con l’amore. In questa isola potrete assaggiare delizie dall’essenza mediterranea e della più ricca tradizione toscana.

Un salto in Maremma

La Maremma è una delle zone più romantiche della Toscana, soprattutto per la presenza delle sue spiagge. Che voi siate amanti delle lunghe distese sabbiose o delle scogliere dietro cui godersi puri momenti di relax, qui troverete le spiaggie adatta a voi, dove potrete stendervi, rilassarvi o esplorare a nuoto le barriere coralline, che si estendono lungo le spiagge.
Tra queste splendide aree naturali, potrete creare un forte legame con la natura toscana e passare dei momenti unici.

Ma la Toscana non è bella solo in estate. Anche in inverno il mare della Regione è spettacolare. Qui potrete realizzare lunghe passeggiate sulla spiaggia con il maestrale che accarezza i vostri capelli e la schiuma del mare che fa un rumore particolare. Per non parlare dei tramonti: vi faranno venire voglia di non far finire mai questi momenti.