Quando si parla del prezzo del martello rotante a percussione, ci si riferisce di solito al prezzo generale associato allo strumento, ed è spesso citato accanto al costo di un normale trapano. Questo costo è tipicamente espresso come una somma forfettaria, o suddiviso nei componenti che compongono lo strumento. Per esempio, se avete bisogno di praticare un foro per quattro pollici attraverso il cemento, si dovrebbe aspettare di pagare circa cinquanta euro per uno strumento completo, compreso il costo della manodopera di otto ore per svolgere il compito in modo preciso. Se si dovesse utilizzare un normale trapano, ci vorrebbe molto meno tempo, e probabilmente non sarebbe nemmeno necessaria una fornitura di manodopera professionale.

Tuttavia, non è solo il costo del trapano a percussione che devi considerare. Oltre al costo effettivo del trapano a percussione stesso, è necessario pensare anche al costo di qualsiasi motore o altro alimentatore e, naturalmente, c’è il costo del noleggio di un camion di servizio professionale. Ci sono molte alternative disponibili se non vuoi rimanere bloccato usando un motore per trapano elettrico di tipo standard; alcuni di quelli più piccoli possono funzionare a velocità più elevate e dispongono di un proprio sistema di frizione per arrestare il motore quando sta esaurendo la coppia, oppure hanno un convertitore di coppia esterno. Uno degli usi più comuni oggi è il cosiddetto torch top, che può perforare rapidamente e facilmente diversi tipi di superfici a realizzare dei fori anche molto grandi in punti difficili da raggiungere, grazie alla sua base molto grande e alla piccola punta che utilizza per lavorare il cemento. Questi strumenti tendono ad aver bisogno di un motore molto forte e potente, quindi il costo del motore effettivo può essere piuttosto elevato, ma alcune di queste macchine sono così versatili che possono utilizzare per lavori di assistenza personalizzati spesso anche molto diversi tra di loro.

Oltre a utilizzare un motore regolare per alimentare una grande varietà di trapani diversi, possono anche essere utilizzati per alimentare una serie di accessori diversi, come gli avvolgicavo e i motori elettrici. Infatti, in molti casi, un normale martello a percussione può essere utilizzato come un piccolo generatore di corrente di tipo portatile, fornendo tutta l’elettricità necessaria per le vostre esigenze personali. Per scopi più seri, tuttavia, un tipo di martello rotante di dimensioni troppo grandi può non risultare molto pratico in certi casi. Quindi, se siete interessati a una gamma più ampia di funzioni, avete solo bisogno di una singola macchina per un lavoro specifico o di un martello elettrico di buona qualità.

Per maggiori informazioni su quanto trattato visita il seguente sito.