L’alopecia è una patologia che ha come conseguenza principale il diradamento più o meno diffuso dei capelli.

Comunemente nota con il nome di calvizie, colpisce in misura prevalente il sesso maschile (al quale provoca un diradamento progressivo che parte dalle tempie per poi estendersi alla chierica e al cranio), ma non lascia immune quello femminile che, soprattutto nell’età della menopausa, può essere interessato da una perdita di capelli nella parte alta della testa.

L’alopecia, naturalmente, non è una patologia grave dal punto di vista fisico, ma può diventarlo da quello psicologico. Perdere i capelli, infatti, può incentivare una progressiva disistima e condizionare apertamente la vita sociale degli individui che ne sono affetti.

Io stessa ho vissuto con grande affaticamento mentale i primi segni della caduta dei capelli.

Venire a conoscenza che esiste un rimedio naturale che promette effetti a dir poco strabilianti è stata per me una piacevole sorpresa. Oggi desidero condividere con voi tutte le mie impressioni su Foltina Plus.

* Cos’è Foltina Plus?

Si tratta di un prodotto, a base di ingredienti esclusivamente naturali, realizzato dalla Natural Fit (azienda fautrice di un rigoroso Made in italy) che, attraverso un’applicazione costante consente di contrastare efficacemente la calvizie.

Gli ingredienti principali che costituiscono i principi attivi di Foltina Plus sono:

– Arginina (un aminoacido essenziale che, grazie al suo effetto vascolarizzate, contribuisce a incentivare l’azione rigenerante della radice dei capelli stimolandone la crescita);

– Serenoa repens (una piccola palma che produce frutti simili a bacche rosse che inibiscono l’eccesso di produzione ormonale di DHT principale responsabile nella caduta dei capelli);

– Fieno greco (che svolge un’azione protettiva del cuoio capelluto).

Foltina Plus è un eccipiente del tutto naturale, ma che ha subito un lungo processo di studi ed è stato regolarmente testato (non su animali) per garantirne sicurezza assoluta. Nel mio caso la lozione non ha prodotto alcun effetto collaterale ed è stata efficace in brevissimo tempo.

* A cosa serve Foltina Plus?

Grazie all’azione combinata dei suoi principi attivi, Foltina plus combatte efficacemente il processo di caduta dei capelli, rinforza quelli già presenti e stimola la crescita di nuovi capelli stimolando l’azione dei bulbi piliferi.

Il cuoio capelluto appare immediatamente più sano e la chioma più luminosa e vigorosa; nell’arco di qualche giorno si arresta la caduta dei capelli che cominciano a ricrescere con un utilizzo costante nell’arco delle due settimane successive.

Per ottenere un risultato soddisfacente, naturalmente, ho dovuto seguire attentamente le istruzioni d’uso ed essere costante nell’impiego. E’ comunque sufficiente spruzzare il prodotto sulla superficie di cuoi capelluto interessata da diradamento, lasciare agire e terminare con una rapido massaggio circolare per favorire l’assorbimento dei principi attivi.

* Quanto costa Foltina Plus?

Per acquistare una confezione spray di Foltina Plus occorre spendere 49 Euro, ma vi consiglio di consultare spesso il sito della casa produttrice poichè, talvolta, vi sono delle offerte interessanti.
In questi giorni, ad esempio, sono in promozione due confezioni al prezzo di una con un risparmio complessivo del 50%.

* Come acquistare Foltina Plus?

L’unico modo possibile per acquistare lo spray anti caduta è tramite la piattaforma web del rivenditore autorzzato.

Ho compilato un apposito formulario inserendo i miei data anagrafici ed un recapito telefonico. Dopo qualche ora mi ha richiamato un addetto alle vendite con il quale ho concordato i termini di consegna.

Foltina Plus è arrivata direttamente al mio domicilio due giorni dopo. Io ho pagato in contrassegno e non mi sono state addebitate spese aggiuntive per la spedizione.