Per venire incontro alle esigenze dei genitori che cercano di poter seguire i propri figli in modo da garantire loro sicurezza ma anche di avere quel minimo di  autonomia necessaria per una crescita del piccino vivendo la minor ansia possibile da parte dei genitori, i box per i giochi dove poter posizionare i propri figli in totale sicurezza, sono una soluzione ideale. Sono però talmente tanti ormai i modelli in commercio che diventa necessario informarsi correttamente prima di comprare e ciò è possibile leggendo questo sito miglioreboxbambini.it per avere tantissime indicazioni utili. 

Per i bambini il box dei giochi è quindi una sorta di buona ed esaltante conquista: trattandosi di uno spazio personale, dove poter giocare, interagire e scoprire il mondo, e dove provano soddisfazione per le attività che fanno.

Ma quali dimensioni devono avere questi box giochi? La dimensione giusta è importante per evitare un ingombro eccessivo in casa. Abitazioni con stanze spaziose possono offrire l’occasione di accogliere quasi tutti i modelli di box a partire da quelli esagonali per arrivare a quelli quadrati o rotondi, in genere i più ingombranti. Va anche considerato che più un box è spazioso, più alta sarà la soddisfazione del bambino che potrà giocare e muoversi liberamente rotolando, gattonando e imparando a camminare e riposare senza mai sentirsi oppresso dalle sbarre.
Se invece abitate in una casa dalle stanze piccole sarà necessario valutare i box di forma rettangolare che grazie alla presenza di un lato corto, riescono ad essere collocati e ad incastrarsi facilmente in quasi tutti gli spazi domestici.

Abbiamo parlato di sicurezza e infatti questo è un elemento che deve essere rispettato da tutti i box che devono essere realizzati in rispetto delle norme europee in tema di sicurezza infantile in casa. E per questo i box sicuri devono essere stabili e in grado di non ribaltarsi, avere una base che non si sfondi, i lati resistenti ai colpi ed il corrimano se in PVC, senza sostanze chimiche tossiche e resistere ai morsetti del bambino.