Ci sono molte ragioni non è possibile utilizzare scarpe ordinarie per l’allenamento di arti marziali, anche se c’è il fatto che al vostro sensei può non piacere. La maggior parte delle arti marziali richiedono una sorta di uniforme o gi, e qualsiasi calzatura progettata per sostenere questo tipo di allenamento dovrebbe essere compatibile con il gi. Un tipico paio di scarpe di arti marziali avrà un tacco spesso e sono progettati per il sollevamento anche di pesi, che non è buono se avete intenzione di fare una sorta di attacco da terra. Se non ti dispiace indossare scarpe da ginnastica invece di un solido paio di stivali, non avrete alcun problema, ma se avete intenzione di fare un sacco di lavoro da terra o avere un partner per spar si dovrebbe cercare un paio di scarpe con un tacco più ampio e un po’ più flessibilità.

Dovresti anche pensare allo stile di combattimento che fai, perché stili diversi richiedono diversi tipi di calzature. Per esempio, quando mi alleno con un partner, preferisco un paio di scarpe tradizionali da donna per le arti marziali. Queste sono leggere, e non mi preoccupo di camminare o correre su un grande mucchio di rocce o di calpestare le dita dei piedi di un avversario. Queste sono fatte di pelle o pelle scamosciata confortevole, e la suola è piatta. Un paio di scarpe solide come questa è perfetto per l’allenamento sotto la pioggia o la neve, quindi sono grandi quando hai bisogno di imbottitura extra. E ‘sempre meglio acquistare un paio che si adatta correttamente, e se il vostro istruttore o insegnante non vi aiuterà a misurare le dimensioni necessarie, ci sono molti siti online che lo farà per voi.

Se non siete sicuri di quale stile di scarpe avete bisogno per la formazione, è possibile trovare un paio in qualsiasi grande magazzino, anche atletico. Tuttavia, questi non sono adatti per fare un serio allenamento, poiché il peso della scarpa può fare la differenza nel vostro equilibrio. Se non siete sicuri circa il vostro stile o bisogno, è possibile cercare online per una varietà di stili di scarpe di arti marziali che sono adatti per qualunque sia il vostro livello di abilità. Di sicuro è bene, come per ogni sport scegliere le attrezzature e gli indumenti migliori in assoluto. Basta assicurarsi di misurare la dimensione esatta dei vostri piedi prima di acquistare il primo paio.

Per maggiori informazioni puoi cliccare qui su questo sito.