Se possiedi uno smartphone, sai bene quanto sia comodo usare una “cornice” o uno “scatto” con la fotocamera integrata nel tuo telefono, rispetto al fastidio e alla frustrazione di usare un dispositivo flash per scattare una foto e poi trasferirla sul tuo computer. Ma cosa succede se non hai accesso al tuo smartphone? Cosa succede se non vuoi usare il tuo telefono per scattare foto, ma hai comunque bisogno di poterle condividere con gli altri? Se questo è il caso, potresti voler considerare le cornici digitali con capacità wifi. Con questi dispositivi, puoi collegare le tue cornici digitali con wifi alla tua rete wireless di casa, permettendoti di scattare foto con la tua fotocamera e trasferirle in wireless sul tuo display.

Con l’avanzare della tecnologia nel corso degli anni, le cornici digitali con WiFi sono state create per soddisfare le esigenze dei consumatori che si rivolgono a una maggiore convenienza e una più facile condivisione delle foto con gli altri. I dispositivi sono tipicamente piccoli, con un obiettivo della fotocamera di dimensioni standard e controlli facili da usare. Questo tipo di cornice può avere un rapporto di aspetto che è qualsiasi cosa da 10:9 a 2,35:5, quindi si adatta a tutte le dimensioni delle foto. Questo significa che si può facilmente sfruttare al meglio il rapporto di aspetto, non importa se si sta prendendo una foto per il vostro album personale, o se si sta inviando a un cliente come file stampato.

Per quanto riguarda la tecnologia più recente, le fotocamere utilizzate per catturare queste cornici digitali sono generalmente molto simili a quelle che sono disponibili sul mercato oggi, ma sono state aggiornate per includere caratteristiche più nuove e per renderle molto più accessibili. Un aggiornamento che è stato introdotto nel 2021 è l’inclusione del software di riconoscimento facciale. Il software consente di selezionare una delle diverse immagini e allineare automaticamente la cornice per adattarla al volto del soggetto nella foto. Prima di questa aggiunta, questa funzione era disponibile solo su grandi televisori LCD e televisori.

Cornici digitali con WiFi se ne trovano nel mercato davvero a iosa ma come abbiamo visto una delle prime e più importanti scelte che dobbiamo fare sempre prima di andare a comprare è quella di provare a documentarsi a dovere, e possiamo fare bene questo andando sui siti specializzati che trattano il tema in modo approfondito.

Ulteriori consigli sul sito web https://sceltacornicidigitali.it/.